La nostra storia
1964
Le origini di un sogno realizzato
Nel 1964, il bibionese Marco Barel ha aperto la “Pensione Luciana” diventata poi “Hotel Residence Luciana”, un nome che è un omaggio alla sorella. Marco è stato una figura che ha contribuito molto alla crescita della sua cittadina, sia in campo turistico che in quello sociale.
La gestione dell’hotel era affidata a Marco stesso, alla moglie Ottorina e ai figli Susi e Giovanni, tutti dediti con grande passione alla guida dell’attività verso l’eccellenza.
Negli anni la struttura è cresciuta e si è evoluta attraverso opportune espansioni. Oggi accoglie i suoi ospiti con 24 camere e 28 appartamenti dotati di tutti i comfort e ambienti dall’atmosfera calda e familiare.
L’ultimo piano dispone di una piscina con vasca idromassaggio, solarium e una vista mozzafiato.
2025
Un passaggio di testimone per farti sentire ancora a casa
Dopo anni indimenticabili in cui Susi e Giovanni hanno accolto i loro clienti con una passione contagiosa e il loro inconfondibile sorriso, le redini del Ristorante passano con grande entusiasmo ad Alice e Marco. Con la loro energia e la voglia di fare, infondono nuova linfa a questo luogo che è stato, per tanti, più di un semplice ristorante. L’impegno della nuova gestione, tuttavia, rimane saldo e immutato, fedele ai valori che hanno reso questo locale un punto di riferimento: continuare a offrirti un ambiente dove la familiarità e l’accoglienza sono di casa.
La tradizione culinaria, il calore umano e quell’atmosfera autentica che molti hanno imparato ad amare, sono non solo mantenuti, ma anche valorizzati, con la promessa di nuove sorprese e la stessa, immutabile dedizione. Alice e Marco non vedono l’ora di accoglierti e di farti sentire, ancora una volta, parte di questa grande famiglia.